Con l'evoluzione della tecnologia di stampa anche l'impianto di Origgio (VA) si adegua alla gestione dello smaltimento e recupero delle cartucce InkJet.
L'impianto è stato quindi ampliato con postazioni dedicate alla triturazione di questi consumabili, una volta che tutto l'inchiostro residuo è stato rimosso.
L'attività di Berg Phi è ormai ultraventennale e vanta all'attivo oltre 30.000 contratti ZeroZeroToner in essere. In particolare, grazie all'impianto progettato e brevettato appositamente per la gestione dei residui di stampa, gestisce 1, 5 tonnellate/ora di cartucce esauste, rendendo quindi possibile il trattamento (smaltimento e recupero materie prime) di plastica, ferro, rame, alluminio e polveri.
In questo modo ai clienti del servizio ZeroZeroToner viene garantita la conforme gestione ambientale dei loro rifiuti da stampa con un sistema virtuoso e sostenibile.
Berg Phi si impegna quotidianamente anche alla creazione di consapevolezza circa l'importanza della corretta gestione di quei rifiuti che altrimenti trattati avrebbero un impatto molto negativo sull'ambiente, i nostri territori e le nostre acque.